Catia: versione V4, V5 e V6

Ottimizzare i processi con Catia


Catia rappresenta oggigiorno la soluzione ideale su scala mondiale per la progettazione 3d e per il design, infatti il sistema di piattaforma 3D experience (dassault Systèmes) di Catia è il più utilizzato dalle più note società che operano in molti settori diversi da loro per sviluppare progetti e prodotti.

Il software garantisce non soltanto l’opportunità di modellare qualsiasi prodotto, ma permette di farlo considerando il comportamento non solo virtuale del prodotto nella sua concretizzazione in condizioni reali, permettendo così di apportare in fase di sviluppo le dovute correzioni e migliorie ottimizzando i tempi del ciclo di produzione.
Questo concetto viene definito: progettazione nell’era dell’esperienza.

La piattaforma 3D Experience utilizzata da Catia risulta essere completa di sviluppo dei prodotti e semplicemente integrabile all’interno dei processi e nei tool già esistenti, così da garantire una completa esperienza capace di sfruttare implementazioni specifiche in tutte le fasi della progettazione, ottimizzando l’efficenza dell’utente.

Catia nelle sue diverse versioni come Catia V4, V5 e V6 offre all’interno dalla suite integrata applicazioni CAD, CAE e CAM che permettono alte performance per la definizione e simulazione di modelli e progetti di prodotto.

L’architettura è progettata per offrire la massima affidabilità nei segmenti di mercato specializzati come il disegno e il design meccanico, modellazione e creazione di superfici di materiali di alta complessità, verifica e controllo dei più importanti dati per la progettazione e e produzione.

Questa soluzione adatta a rispondere alle esigenze dei professionisti del settore è l’unica capace di gestire interamente il processo di sviluppo del prodotto.

Diesse Cim è una società specializzata nella vendita e nella consulenza post vendita del sistema CAD CAE, per Catia nella versione V4, V5 e V6.
Da anni la società si occupa di garantire pacchetti di formazione offrendo piani di affiancamento customizzato ad hoc post vendita capaci di trasferire Know How basata sulle specifiche richieste.
I programmi sono attivabili in tutta Italia grazie al network di professionisti partner.

Potrebbe interessarti anche: Formazione Catia V5