Contattaci allo 0583 469456 o scrivici a info@diessecim.it

I vantaggi del Digital Prototyping

I vantaggi del Digital Prototyping

Facciamo due chiacchiere con Dave Sukowatey, Business Development Manager per Autodesk Manufacturing, per discutere i vantaggi del Digital Prototyping e di come le soluzioni innovative di Autodesk stanno aiutando i produttori a superare le sfide di oggi.

?: La prego di fornire una breve panoramica per Autodesk? (In termini di storia, ethos in corso, offerte di prodotti)

DS: Autodesk aiuta le persone a immaginare, progettare e creare un mondo migliore.
Tutti, dai professionisti del design, ingegneri, architetti e artisti digitali, studenti e hobbisti utilizzano il software Autodesk per sbloccare la loro creatività e risolvere importanti sfide.
Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software il tutto allo stato dell’arte per per i mercati globali.

?:Nell’esperienza di Autodesk, quali sono alcune delle sfide che i produttori stanno attualmente affrontando su scala globale?

DSL’industria manifatturiera è abbastanza varia, che comprende più segmenti e sotto-segmenti.
Per nostra esperienza, tuttavia,  se una società fa componenti per autoveicoli, attrezzature di trasporto, orologi di lusso, le sfide che devono affrontare quando portare i prodotti al mercato hanno più somiglianze che differenze.

Le sfide comuni che abbiamo sentito dai nostri clienti includono la soddisfazione delle  aspettative dei clienti per la complessità del prodotto, affidabilità, accessibilità  e mai stringere i tempi di consegna, rispetto delle norme, incrementando la competizione nel mercato globale di oggi.

?: In che modo il software esistente di Autodesk intende non solo affrontare, ma fornire soluzioni innovative a queste sfide?

digital prototypingDS: Una caratteristica comune tra le aziende che hanno raggiunto performance finanziarie superiori all’impegnativo mercato competitivo globale di oggi è l’adozione di Autodesk Digital Prototyping.

Queste aziende utilizzano il Digital Prototyping ampiamente, non solo in ingegneria, ma durante l’intero processo di sviluppo di nuovi prodotti, da concepting, design e ingegneria, attraverso la prova e la validazione, in produzione e produzione.

Inoltre, queste aziende sfruttano un approccio alla gestione dei dati completa che consente a più persone e reparti di collaborare su un unico modello digitale del prodotto, pur mantenendo un adeguato livello di controllo e di gestione del cambiamento.

La rampa d’accesso per il Digital Prototyping per le aziende di tutte le dimensioni è Autodesk ® Product Design Suite, che include le soluzioni Autodesk per la simulazione e la gestione dei dati per supportare i flussi di lavoro di Autodesk Inventor.

Il vantaggio del Digital Prototyping, rispetto ai metodi tradizionali è duplice: perché più la conoscenza del prodotto è disponibile prima del processo,minore è la perdita di dati che si spostaerà alla fine con una eliminazione dei prototipi fisici che possono essere eliminati.

Questo significa che la produttività è notevolmente aumentata, mentre i costi sono ridotti in modo significativo.
Al tempo stesso, la capacità di innovare è aumentata drammaticamente, il che si traduce nel portare un prodotto migliore sul mercato in minor tempo, con conseguente aumento dei ricavi, aumento di quote di mercato e la preferenza dei clienti rispetto alla concorrenza.

La simulazione è fondamentale per il Digital Prototyping.
Aiuta a valutare digitalmente come un prodotto si esibirà a rispondere alle condizioni fisiche.
Sfruttando le capacità di simulazione in Digital Prototyping, i produttori possono rispondere alle domande cruciali come è abbastanza forte?
Posso renderlo più leggero?
Che cosa succede quando si sposta?
Probabilità fallimento ?
La capacità di fare questo senza la necessità di costruire un prototipo fisico offre un notevole vantaggio competitivo.

Alla fine della giornata, il nostro obiettivo principale di Autodesk è quello di garantire che i nostri clienti siano in grado di gestire il processo di Digital Prototyping, dal concept fino alla produzione finale, mentre ci assicuriamo assicurandosi che i soggetti incaricati ottengono i dati giusti al momento giusto.

0 Commenti

Lascia una risposta