Contattaci allo 0583 469456 o scrivici a info@diessecim.it

Enovia Catia

Cosa offre Enovia Catia?

Alcune cifre contribuiscono a rendere l’idea dell’utilità e dei vantaggi offerti dal sistema Enovia, che assicura un miglioramento del 40% nell’affidabilità e nella precisione delle distinte base, oltre che un miglioramento del 25% per quel che riguarda i processi di gestione delle variazioni del progetto. Da non sottovalutare, d’altro canto, l’aumento di produttività per i progettisti – calcolato nell’ordine del 30% – reso possibile da una più efficiente gestione dei vari dati di progettazione.

Enovia Catia è pensato e strutturato per offrire al team di progettazione impiegato in un’azienda la migliore esperienza di lavoro possibile: tramite un’interfaccia immersiva e integrata, è possibile gestire con estrema facilità il ciclo di vita dei dati in Enovia di Catia, ma anche estendere l’offerta a soluzioni miste, adottando la metodologia che si preferisce e l’approccio che si predilige in qualunque momento, a seconda delle esigenze da soddisfare.

Non è tutto: Enovia Catia mette a disposizione funzionalità di collaborazione su sedi differenti, in virtù delle quali i team di progetto che non si trovano nello stesso posto hanno l’occasione di collaborare e lavorare allo stesso progetto in modo produttivo. In più, anche agli utenti non CAD e in generale agli altri addetti dell’azienda può essere concesso l’accesso ai dati di progettazione, in qualunque fase nel corso dell’intero ciclo di vita di un prodotto. Sia gli utenti di Catia V5 che gli utenti di Catia V6 possono approfittare delle qualità e delle capacità di Enovia per contare su una piattaforma totalmente integrata allo scopo di una collaborazione su scala globale. Le funzionalità di Enovia risultano integrate in ogni modo nell’interfaccia utente di Catia, il che si traduce in un vantaggio pratico di non poco conto visto che gli utenti non sono obbligati a uscire dall’ambiente Cad.

Per di più, viene offerta ai progettisti la possibilità di navigare in Enovia Catia, di ricercare dati o di recuperarli. Ne deriva una notevole e apprezzabile semplificazione del lavoro, che si traduce anche in un incremento della produttività. Insomma, l’abbinamento tra Enovia e Catia (acronimo che sta per Computer Aided Three dimensional Interactive Application) si rivela più che redditizio, consentendo di sfruttare tutte le potenzialità di questa piattaforma commerciale per la gestione del ciclo di vita del prodotto di tipo CAD / CAE / CAM.

Con Enovia Catia il software tridimensionale permette di supportare la maggior parte degli stadi che caratterizzano la vita di un prodotto, senza dimenticare le tante opzioni di personalizzazione consentite. Sia Catia V5 che Catia V6 sono, infatti, dei sistemi altamente scalabili: ciò comporta che possono essere accompagnati e corredati con altri moduli o con altre applicazioni che includono non solo Enovia, ma anche – tra l’altro – routine CAM finalizzate alla definizione dei percorsi utensile o ambienti CAE relativi all’analisi degli elementi finiti.

Potrebbe interessarti anche: Formazione Catia V5 | Catia 5 affidabilità e precisione | Catia

Richiedi una consulenza gratuita

CONTATTACI