Contattaci allo 0583 469456 o scrivici a info@diessecim.it

Stampanti 3D

Soluzioni personalizzate

Riduci i tempi di progettazione 

Utilizzando le nuove tecnologie di produzione 3D come Rapid Prototypin (RP) è possibile ridurre i tempi di produzione degli oggetti 3D. Questa tecnologia offre la possibilità di produrre oggetti 3D partendo direttamente dal disegno tecnico.

Realizzazione di componenti

All’interno dei cicli di produzione di un prodotto, la possibilità di realizzare un componente o un oggetto in tempi brevi è un vantaggio sia per quanto riguarda la produzione stessa sia per l’opportunità di testare e modificare un singolo componente prima della produzione esecutiva. In questo modo non dobbiamo riconsiderare l’intero progetto.

Dai spazio alla tua creatività

La stampante 3D permette di finalizzare oggetti partendo dalla tua idea in modo veloce e preciso. Questa strumentazione incontra tutte l’esigenze e le necessità dei creativi grazie alla possibilità di sviluppare prototipi realistici e di poter apportare modifiche in modo semplice, economico e intuitivo.

Stampanti 3D per ogni esigenza!

Vendita e consulenza qualificata per la stampa 3D

Diesse Cim è una delle principali realtà sul territorio nazionale, nata e strutturata per offrirti soluzioni dedicate alla consulenza nel campo del 3d.

La nostra sede centrale è localizzata nel cuore della Toscana, precisamente a Lucca, ma grazie alla nostra rete di professionisti operativi, rispondiamo ad ogni richiesta specifica in merito alla stampa 3d in tutta Italia. Per il settore specifico della vendita delle stampanti3D il nostro partner ufficiale è Futech S.r.l per stampanti di fascia medio bassa e Cadland per stampanti di fascia alta.

Il servizio che la nostra azienda Diesse Cim offre è utile se stai ricercando una consulenza in merito alla scelta del prodotto ideale per soddisfare le tue specifiche esigenze; grazie alla collaborazione con Futech s.r.l avrai la possibilità di scegliere tra i modelli di stampanti 3d più performanti e di ultima generazione.

Il nostro focus è la consulenza diretta per una collaborazione duratura e trasparente infatti ci proponiamo come unico interlocutore per i nostri clienti.
Questo metodo di approccio offre la possibilità di affiancare il cliente, dalla richiesta iniziale all’acquisto del prodotto ideale, per soddisfare i vari campi di applicazione e di utilizzo dela stampa 3D.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Settori di applicazione della stampante 3D

Uno dei plus della stampa 3d si può individuare nel campo dell’archittettura per la realizzazione di un modello di progetto. Questo approccio permette di avere una chiara visualizzazione del progetto anche nella fase “work in progress” sia per gli architetti ma anche per la presentazione in una modalità più semplice da comprendere per il cliente.

La stampa 3d viene utilizzata per la realizzazione anche nel campo dentale in quanto permette la realizzazione di prototipazione di modelli dentali, nel settore Energia e per l’industria il vantaggio dell’utilizzo della stampante 3D deriva dalla possibilità di produrre parti e componenti anche complesse in tempi ridotti.

La stampa 3D sta generando una nuova rivoluzione in vari campi industriali con una molteplicità di campi di applicazione coinvolgendo molte nuove realtà e soprattutto creando nuove opportunità. La stampa 3D permette di sviluppare nuove soluzioni in semplicità nel mercato di: Ingegneri, dottori, architetti, designer, insegnati e ricercatori, ecc..

Settori di applicazione della stampante 3D

  • Aerospaziale
  • Prodotti di consumo
  • Architettura
  • Istruzione
  • Moda
  • Automotive
  • Nautica
  • Meccanica
  • Giocattoli
  • Medicale
  • Gioielleria

Print_diesse

additive

Scopri la Produzione Additiva

Con il termine Additive Manufacturing o Produzione Addittiva si identificano tutti i processi che permettono la produzione di componenti meccanici pensati e progettati in forma digitale tramite tecniche innovative molto diverse da quelle tradizionali tipicamente sottrattive (stampi o asportazione del truciolo).

Queste tecniche innovative si basano ovviamente sullo sfruttamento di software specifici e stampanti 3D in modo da sfruttare le enormi potenzialità nella generazione di componenti di forma estremamente complessa a bassi costi di produzione rimuovendo gli scomodi vincoli di progettazione e di lavorazione presenti da decenni.

Diesse Cim srl è in grado di sostenerti e supportati per la realizzazione di progetti di Produzione Addittiva.

Cosa aspetti?

Riduci i tempi di produzione del ciclo di prodotto

ACQUISTA STAMPANTE 3D