Licenza Autocad LT

  1. diess

Autocad LT è un software di disegno che permette di usufruire di una documentazione precisa e impeccabile. Garantendo un’esperienza di forte impatto visivo – dal momento che i disegni possono essere visualizzati in maniera più chiara – si contraddistingue per PDF di dimensioni contenute: il che vuol dire che la ricerca diventa più semplice, a vantaggio di una maggiore efficienza. Un altro dei vantaggi derivanti da questo software è la quotatura intelligente, grazie alla quale possono essere realizzate le misurazioni in funzione del contesto di disegno, mentre i feed di progettazione permettono di lavorare, oltre che su Internet, anche nel cloud o più semplicemente su una connessione Intranet. Infine, il monitoraggio delle variabili di sistema fa in modo che alle preferenze di sistema non possano essere assegnate delle variazioni indesiderate.

Per usufruire di Autocad LT è necessario abbonarsi al servizio cloud o, in alternativa, acquistare una licenza permanente con piano di manutenzione. Le licenze permanenti hanno il pregio di poter essere gestite in modo flessibile: se se ne ha la necessità, infatti, si può approfittare dell’opportunità di incrementare la quantità di licenze allo scopo di gestire un eventuale aumento del carico di lavoro con cui si ha a che fare, per poi ridurne il numero nel momento in cui non sono più utili.

La licenza Autocad LT, per altro, permette di impiegare il software non solo su Internet, ma anche off line: ciò è dovuto al fatto che il programma viene installato nel computer locale, e di conseguenza non c’è bisogno di essere connessi per mettersi al lavoro sui propri progetti. Un altro punto di forza della licenza va individuato nell’aggiornamento continuo, in virtù del quale in ogni momento si può accedere agli eventuali miglioramenti dei prodotti che vengono messi a disposizione, così come alle versioni del programma più recenti. Nulla vieta, d’altro canto, di installare Autocad LT anche su più di un computer, dal momento che la licenza consente di usarlo anche su tre dispositivi nello stesso momento.

Chiaramente, comprando la licenza si beneficia anche di un supporto clienti diretto, potendo richiedere e ottenere – se se ne dovesse avere bisogno – l’assistenza di uno specialista. Nel caso in cui si possieda un abbonamento già attivo, viene assicurato – inoltre – l’accesso alle precedenti versioni del software.

Insomma, con una licenza Autocad LT si può fare davvero di tutto: sfruttare un ambiente più coordinato per lavorare in maniera più efficiente su modelli 3D, dare vita a rendering nel cloud di tipo fotorealistico senza essere costretti a sovraccaricare il desktop, ridurre i costi delle modifiche, ottimizzare le spese per il coordinamento manuale grazie a un miglioramento della documentazione e, in più, passare più facilmente e più velocemente al BIM, approfittando di una interfaccia utente semplificata con cui apprendere e imparare è davvero semplice. Va ricordato, infine, che chi dispone di un programma di manutenzione relativo alla licenza permanente ha diritto a ricevere in automatico gli aggiornamenti software relativi fino a quando il contratto continua a essere rinnovato (e non ci sono limiti per il rinnovo).

Posted in: