Contattaci allo 0583 469456 o scrivici a info@diessecim.it

Simulia

Simulazione di prodotti, natura e azioni

SIMULIA è basato sulla piattaforma 3DEXPERIENCE® e fornisce applicazioni di simulazione realistica che consentono agli utenti di esplorare il comportamento nel mondo reale di prodotti, natura e azioni.

Le applicazioni SIMULIA, come parti integranti della piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, accelerano il processo di valutazione delle prestazioni, dell’affidabilità e della sicurezza di materiali e prodotti prima di procedere alla realizzazione di prototipi fisici.

Applicazioni di simulazione realistica!

Soluzioni per la simulazione realistica

Al fine di raggiungere progettazioni di maggiore efficenza, molte delle risorse incaricate per lo sviluppo di progetti come produttori e fornitori ricorrono a soluzioni di simulazione realistica per avviare un processo di valutazione delle alternative per sfruttare nel miglior modo possibile le risorse a disposizione per calcoli e analisi del progetto.
Le simulazioni realistiche hanno diversi campi di applicazione, prendiamo due case dove le caratteristiche del software concretizzano un vero e proprio valore aggiunto per gli addetti al settore:
– Aerospaziale e difesa
– Edilizia e architettura

Discipline

Il software Simulia è ideale per l’ingegneria delle applicazioni, la modellazione, la simulazione multifisica e l’analisi dei dati di simulazione. I vantaggi si riscontrano in materia di ingegneria delle applicazioni infatti i vantaggi della simulazione per gli ingegneri e i designer di prodotti hanno bisogno di soluzioni orientate all’applicazione stessa.
Attraverso la modellazione e la simulazione multifisica gli analisti hanno il completo alle funzionalità della piattaforma 3DExperience grazie all’avanguardia di Abaqus.
Inoltre grazie alle performace del software è possibile effettuare acccurate analisi dei dati, infatti SIMULIA garantisce l’accesso ai vantaggi della simulazione e riutilizzo di Best Practice per supportare decisioni più efficaci.

Settore Aerospaziale e della difesa

Il settore aerospaziale nonostante il prezzo di materiali, componenti tecniche carburante è in costante aumento negli ultimi anni.
Come per ogni settore lo scenario globale è sempre alla ricerca di sistemi in grado di soddisfare le richieste di progettisti e tecnici, a questo proposito vengono individuate delle soluzioni per diminuire i conti di produzione e aumentare la qualità dei prodotti.
L’implementazione della simulazione utilizzando le soluzioni SIMULIA all’interno del ciclo di produzione nel settore aerospaziale rappresenta un vantaggio in termini di sviluppo e valutazione delle alternative per eseguire analisi più efficienti.

aereo

arch

Settore per l’architettura e l’edilizia

La simulazione è uno strumento molto importante e viene utilizzato nell’edilizia per raggiungere l’ottimizzazione della produttività e la distribuzione per settore delle risorse.
Nel campo dell’edilizia e dell’architettura gli addetti ai lavori sono spesso in situazioni per le quali è indispensabile effettuare una valutazione dei rischi e vincoli operativi. La conformità alle normative in vigore rappresenta una costante sfida.
Il nostro pacchetto SIMULIA offre soluzioni Abaqus Unified FEA che permette di anticipare eventuali deformazioni strutturali, grazie alle tecnologie di pre elaborazione e post elaborazione.

Formazione Software

Diesse Cim segue il cliente anche dopo la fornitura di software, riversando il proprio know-how attraverso specifici corsi di formazione che mirano a preparare l‘utente, nel minor tempo possibile, nell’utilizzo del nuovo strumento.

Particolare attenzione è rivolta alla formazione su SIMULIA, dove sono previste ore di formazione teorica ed esercitazioni pratiche per prendere dimestichezza e manualità con lo strumento.

Il livelli dei corsi di formazione coprono tutti gli step formativi, dai moduli base fino a quelli altamente specializzati.

RICHIEDI LA TUA FORMAZIONE PERSONALIZZATA

formazione

Richiedi una consulenza gratuita 

CONTATTACI