Contattaci allo 0583 469456 o scrivici a info@diessecim.it

Catia 5 affidabilità e precisione

Perchè scegliere Catia 5?

Catia 5 offre all’utente strumenti intuitivi e ottimali per la creazione di materiali oltre alla capacità di modificare qualsiasi tipo di superficie, dai prodotti e forme meccaniche a superfici di forma libera.

La piattaforma 3D experience della società francese Dassault Systèmes Catia 5, analizza e al tempo stesso ottimizza le prestazioni del processo lavorativo e indirettamente quelle del prodotto finale. Catia nella versione V5 grazie al semplice utilizzo in rapporto alle sue performance emerge a livello mondiale e proprio per questo motivo è considerato leader di mercato oltre al fatto che è il software più utilizzato dai professionisti appartenenti sia a PMI (piccola e media impresa) sia implementato in linee produttive di aziende medio grandi.

Catia non è soltanto un pacchetto di software CAD, nella versione V4, V5 e V6 rappresenta uno strumento capace di rispondere in modo tempestivo e altamente performante alle esigenze del mercato dove Catia è posizionato e riconosciuto. Attraverso la progettazione 3D, dunque, ad esempio nel campo dell’ingegneria è in grado di evolvere perché favorisce un lavoro più armonico e coordinato: le attività di progettazione, di simulazione e di costruzione non fanno più riferimento ad aree differenti ma sono, in un certo senso, collegate tra loro, e la collaborazione in tempo reale tra le varie forze in campo non può che essere un punto di partenza notevole per il raggiungimento degli obiettivi ricercati.

In senso ampio possiamo affermare che, grazie al 3D il processo di sviluppo viene armonizzato e al contempo reso più semplice: più veloce, quindi, ma anche più sicuro e più vicino al traguardo che si vuole raggiungere. I software di modellazione 3D come Catia 5 e Catia 6 permettono di definire, all’interno di uno spazio virtuale, delle forme tridimensionali che vengono generate, ovviamente, sul computer o sul dispositivo informatico che si utilizza: tali programmi consentono di dare vita ai modelli 3D, e proprio per questo motivo vengono definiti anche modellatori 3D. Le potenzialità di Catia 5 sono senza dubbio infinite, ma logicamente, essendo un software di così rilievo e importanza all’interno dei processi produttivi nelle linee di produzione necessità una competenza specifica non solo teorica ma anche pratica. Diesse Cim è un rivenditore per i sistemi CAD CAE (Catia V4, Catia V5, Catia V6) presente in tutto il territorio italiano, grazie alla sua rete di partner specializzati, offre servizi di assistenza e affiancamento completo che vanno dall’attività di vendita all’attività di post vendita. Diesse Cim è localizzata in Toscana con la sua sede legale e amministrativa ma i percorsi di formazione possono essere svolti anche presso l’azienda cliente, cercando di ottimizzare i tempi e trasferendo il know How necessario e specifico in riferimento al segmento di mercato.

Potrebbe interessarti anche: Formazione Catia V5

Richiedi una consulenza gratuita 

CONTATTACI