CATIA V5

CATIA V5 è il principale software di progettazione 3d CAD parametrico realizzato dalla francese Dassault Systemes, dotato di interfaccia estremamente usabile per qualsiasi tipologia di utente.

Di conseguenza è la soluzione leader per la realizzazione di prodotti eccellenti, essendo in grado di coprire l’intero processo di sviluppo dei prodotti: dall’ideazione del prodotto stesso alla sua creazione e messa in esercizio, in modo pienamente integrato e associativo.

CATIA V5 è pensato per tutte le aziende manifatturiere, dagli Original Equipment Manufacturer con le loro catene della fornitura alle piccole aziende indipendenti e la sua gamma di funzionalità consente di utilizzarlo in una grande varietà di settori, quali l’industria aerospaziale, automobilistica, dei macchinari industriali, elettrica, elettronica, delle costruzioni navali, della progettazione di impianti e dei beni di largo consumo, compresa la progettazione di prodotti che vanno dai gioielli ai vestiti.

Richiedi maggiori informazioni

Vantaggi e funzionalità

  • Altissimo livello qualitativo confermato sul campo
  • Velocità nella progettazione
    Interfaccia semplice e intuitiva
  • Opportunità di modellare qualsiasi prodotto
  • Mantiene il prodotto in condizioni reali durante la progettazione

Architettura basata su

  • Progettazione stilistica e formale
  • Progettazione di parti meccaniche, apparecchiature e sistemi
  • Gestione dei mock-up digitali dalla lavorazione alle macchine utensili
  • Analisi
  • Simulazione

Catia V5 è leader di mercato

Catia è la soluzione Leader nel mondo per il design e la progettazione,
il suo utilizzo è alla base del lavoro quotidiano di designer,
ingegneri, progettisti e architetti.

Novità di Catia R2021X

Sono numerose le novità e le nuove funzionalità che la nuova release di CATIA 3DEXPERIENCE R20201X, rilasciata dalla 3DS, ha introdotto a beneficio di tutti i progettisti, gli ingegneri, gli ingegneri di sistema e i professionisti dell’edilizia.
Quali sono le principali novità della release R2021X?
11 Ruoli CATIA migliorati

Con la nuova release 3ds ha aggiunto 11 ruoli CATIA. Inoltre, i ruoli CATIA già disponibili con la versione R2020X sono stati ridefiniti nella release 2021 in modo da farli allineare con maggior efficacia ai processi di settore dei clienti e permettere in questo modo di offrire un più alto valore a ogni cliente, nei vari specifici settori.

Nuova funzionalità per il ruolo 3D Generative Innovator

Il ruolo di 3D Generative Innovator offre un ambiente di modellazione basato su browser sul cloud che combina in modo univoco scripting grafico visivo e interattivo.
Un approccio intuitivo e intelligente che consente alle persone creative che si occupano di Architettura, Design e Ingegneria di progettare, esplorare e convalidare rapidamente variazioni complesse e ripetitive oltre a forme non regolari.
Per gli utenti più avanzati, il 3D Generative Innovator ora include il potente Engineering Knowledge Language (EKL).

Novità per gli ingegneri e il ruolo Multi-Disciplnes Automated Drafter

Con il ruolo Multi-Disciplines Automated Drafter si estende la funzionalità di CATIA Drafting con
funzioni e contenuti automatizzati basati su regole di generazione di disegni specializzati per industrie pesanti come Marine & Offshore, Energy & Materials e l’industria delle Costruzioni.
Per gli ingegneri sono anche estese le prestazioni, le proprietà e la funzione dei ruoli Function Driven Generative Designer e Mechanism Simulation Deisgner.

Novità per i progettisti e il ruolo Human Experience Designer

Il nuovo ruolo di Human Experience Designer amplia l’uso di esseri umani virtuali. Ora qualsiasi utente può accedere a una varietà di esseri umani virtuali realistici per migliorare e creare, progettare, simulare e convalidare i propri prodotti, ambienti ed esperienze.
Per i progettisti disponibili anche nuove funzionalità avanzate in CATIA Natural Sketch e ICEM Design Experience.

Affidati a Diesse Cim S.r.l.
Dal 1988 esperti in soluzioni PLM (Product Lifecycle Management), sistemi CAD (Computer Aided Design), sistemi CAM (Computer Aided Manufectoring), sistemi CAE (Computer Aided Engineering) e gestori di dati tecnici (PDM, VPM).

Novità per gli ingegneri di sistema

Il nuovo ruolo Systems Synthesis Analyst consente a tutti gli utenti di un programma di rivedere e analizzare nel dettaglio la tracciabilità del progetto. Il nuovo ruolo è inoltre connesso al nuovo portfolio CATIA Magic.

Nuova funzionalità per il ruolo 3D Play

Tutti gli utenti della piattaforma 3DEXPERIENCE possono ora visualizzare le informazioni sulla produzione del prodotto (PMI) utilizzando la app 3DPlay. Ciò rende disponibile a tutti gli utenti la definizione del 3D Master del prodotto, comprese le tolleranze funzionali e le annotazioni
senza bisogno di uno strumento CAD specializzato.

Novità per i professionisti dell’edilizia

Con la nuova release sono introdotto nuove funzionalità avanzate per le strutture in acciaio, la progettazione di infrastrutture lineare, la progettazione di facciate e l’interoperabilità IFC.

Richiedi un preventivo senza impegno
Richiedi un preventivo
*Per acquistare o ricevere un preventivo per CATIA è necessaria la Partia IVA.

[vc_column_text width=”1/1″ el_position=”first last”]

Dassault ha introdotto l’ analisi termica e l’ analisi non lineare in CATIA V5 R19

Analisi termica e analisi non lineare di base in CATIA V5

L’ analisi non-lineare e l’ analisi termica estendono le capacità dell’analisi lineare aggiungendo le proprietà del materiale, l’ analisi delle grandi deformazioni e i contatti intermittenti. Tutto questo sviluppato su piattaforma ABAQUS.

[/vc_column_text] [vc_tabs interval=”0″ width=”1/1″ el_position=”first last”] [vc_tab title=”Analisi Termica Lineare” tab_id=”1353300042210-7″] [vc_column_text width=”1/1″ el_position=”first last”]

analisi termicaCalcola la distribuzione di temperatura in una parte o in un assieme

Analisi statica e dinamica
Proprietà del materiale a temperatura variabile

Carico Termico

Riscaldamento (flusso di calore applicato alle superfici)
Fluido Adiacente (film condizione)
Temperatura

[/vc_column_text] [/vc_tab] [vc_tab title=”Analisi Termica Non Lineare” tab_id=”1353300042211-4″] [vc_column_text width=”1/1″ el_position=”first last”]

analisi terminca non lineare

Fornisce più avanzati strumenti di analisi di base nonchédi analisi non lineare

Analisi statica non lineare
Grandi spostamenti
Materiali non lineari
Metal plasticità
Gomma iper-elastiche
Analisi multi-step
Frequenza di analisi tra cui effetti di precaricamento Conduzione di calore tra le parti in contatto

[/vc_column_text] [/vc_tab] [/vc_tabs]

Lascia un commento