Catia V6

CATIA V6 R2011 integra banche dati specializzate per l’ingegneria dei sistemi

CATIA V6 R2011 integra banche dati specializzate per l'ingegneria dei sistemiCATIA V6 opera un cambiamento nel paradigma del PLM per l’ingegneria dei sistemi grazie alle sue funzioni di simulazione e modellazione del comportamento dinamico.
CATIA V6 R2011 propone una suite di banche dati multidisciplinari appositamente concepite per la modellazione avanzata di sistemi multifisici complessi destinati ai settori dell’automotive, aerospaziale, robotica ed energia.

CATIA V6R2011 lancia un nuovo paradigma di progettazione delle forme funzionali per la comunità del Body in White

CATIA V6R2011 lancia un nuovo paradigma di progettazione delle forme funzionali per la comunità del Body in WhiteFornisce a tutta la comunità del Body in White un approccio nuovo e completo basato su componenti funzionali.
L’utente avrà così un modo di pensare la progettazione completamente orientato alla funzione, eliminando la necessità di focalizzarsi sulla sequenza della costruzione.
Quest’applicazione offre una maggiore flessibilità nel valutare le varie modifiche della progettazione in un breve lasso di tempo.

CATIA V6R2011 accompagna il processo di classe A per l’Automotive

CATIA V6R2011 accompagna il processo di classe A per l'AutomotiveAbbraccia l’intero processo di classe A per l’Automotive grazie ad una soluzione destinata a raffinare la superficie, che integra le tecnologie ICEM, leader nel settore industriale.
Quest’applicazione, forte dei vantaggi della V6, tra i quali il paradigma di cattura e riutilizzo delle conoscenze, offre una suite di tool potenti e intuitivi per la modellazione, analisi e visualizzazione di forme estetiche e ergonomiche, per superfici di classe A di alta qualità.

CATIA Distiller per l’ottimizzazione e la preparazione dei dati 3D

CATIA Distiller per l'ottimizzazione e la preparazione dei dati 3DCATIA Distiller prepara e ottimizza i dati CATIA per scopi specifici quali la visualizzazione in tempo reale, le esperienze di realtà virtuale, la simulazione e il rendering.
Gli utenti potranno ottimizzare i loro modelli 3D grazie alla semplificazione, riorganizzazione e tessellation dei dati, creando una rappresentazione più leggera e di facile esportazione verso altre applicazioni, come ad esempio i file 3DXML.

CATIA V6R2011 e la preparazione della fabbricazione con CATIA Bend Part Design

CATIA V6R2011 e la preparazione della fabbricazione con CATIA Bend Part DesignCATIA V6R2011 rafforza il proceso di preparazione della fabbricazione con Bend Part Design, che permette agli utenti di creare rapidamente parti piegate in ambiti estremamente diversi, dalla lamiera ai cartoni.
CATIA V6R2011 arricchisce la sua soluzione di lavorazione degli stampi conCATIA Mold Tooling Design, un’applicazione specializzata che ingloba tutto il processo di lavorazione degli stampi a iniezione.

CATIA V6R2011 perfeziona la modellazione realistica

CATIA V6R2011 perfeziona la modellazione realisticaCATIA Mechanical colma il divario tra la tecnologia di modellazione diretta di Live Shape e il know-how delle soluzioni di modellazione funzionale per offrire un’esperienza estremamente realistica che facilita la progettazione e aumenta la produttività con Live Smart Positioning.

CATIA V6R2011 automatizza la definizione delle tolleranze e annotazioni dei parametri degli utenti

parametri catiav6Quest’applicazione incrementa notevolmente la produttività nella definizione di tolleranze e annotazioni dei parametri aziendali standard.

CATIA V6R2011 offre un’applicazione per la progettazione preliminare della struttura: CATIA Structure Functional Design

 CATIA V6R2011 offre un'applicazione per la progettazione preliminare della struttura: CATIA Structure Functional DesignCATIA Structure Functional Design è un’applicazione di progettazione preliminare della struttura per definire e catturare rapidamente un’intenzione di progettazione e creare elementi e materiali strutturali mediante la progettazione parametrica, che consente numerose variazioni e ripetizioni.
Gli ingegneri potranno così ottenere una prima stima del peso, materiali, lavoro necessario, classificazione dei disegni e convenzioni.

CATIA V6R2011 estende i valori di riduzione dei costi al settore elettrico con la simmetria dei cablaggi

CATIA V6R2011 estende i valori di riduzione dei costi al settore elettrico con la simmetria dei cablaggi
Sono state riunite le best practice di vari industrie per creare le migliori funzionalità di simmetria dei cablaggi.
Gli utenti potranno realizzare in maniera automatica e interattiva la simmetria di un cablaggio completo gestendo al contempo gli inutili riferimenti doppi, riducendo così i tempi di progettazione e i costi globali di ingegneria.

CATIA V6R2011 integra un paradigma d’esperienza utente live per la comunità degli architetti 3D

CATIA V6R2011 integra un paradigma d'esperienza utente live per la comunità degli architetti 3D
Introduce l’interfaccia utente CATIA Live Shape per progettare architetture logiche 3D.
Le toolbar sono state eliminate e trasformate in elementi constestuali che contengono solo i comandi relativi all’elemento selezionato.
La creazione di percorsi è stata migliorata grazie alla geometria in tempo reale che dà l’impressione di effettuare le modifiche in diretta, offrendo agli architetti 3D una nuova esperienza realistica.

CATIA V6R2011 lancia un approccio Master 3D per il settore elettrico

CATIA V6R2011 lancia un approccio Master 3D per il settore elettricoGli OEM possono estendere il loro approccio di dati di riferimento 3D al settore elettrico grazie ad una potente funzionalità che consente di elaborare le annotazioni di tolleranza funzionali (FTA) dei cablaggi 3D. In questo modo, potranno concentrarsi di più sulla progettazione scambiando semplicemente i loro mockup 3D dei dati FTA con i fornitori, risparmiando tempi e costi relativi al processo di documentazione e manutenzione dei disegni.

Potrebbe interessarti anche: Distributore Catia | Enovia V6