Contattaci allo 0583 469456 o scrivici a info@diessecim.it

Catia V5 Enovia

Attraverso CATIA V5 Enovia la gestione del ciclo di vita di un prodotto in un contesto aziendale risulta velocizzata e semplificata: i dati possono essere gestiti come si vuole, riutilizzati all’occorrenza e condivisi in caso di necessità in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo, non avendo l’obbligo di modificare il processo di progettazione.

Ne deriva un miglioramento evidente non solo dal punto di vista della gestione dei diversi cambiamenti potenziali del progetto, ma anche per ciò che riguarda l’affidabilità e la precisione delle distinte base. Non può essere sottovalutato, inoltre, l’aumento della produttività, che è la conseguenza più diretta di una maggiore efficienza della gestione dei dati di progettazione.

Scegliere Catia V5 Enovia

Per l’analisi e per migliorare le proprie prestazioni vuol dire mettere a disposizione dei progettisti una efficiente ed efficace tecnologia di analisi che è testata e collaudata, disponibile per il miglioramento e per la valutazione di qualunque tipo di progetto. Gli analisti possono disporre di un software che si basa su una tecnologia in grado di dare vita a modelli anche complessi senza rinunciare all’associatività con il progetto master in Catia: in altri termini, non bisogna trasferire le geometrie, e quindi non si rischia di commettere errori (in più, si può contare su un significativo risparmio di tempo).

Tra i numerosi vantaggi che Catia V5 Enovia assicura vale la pena di menzionare le performance consolidate sul campo e la velocità dei cicli di progettazione e analisi, ma anche l’intuitività e la semplicità dell’ambiente, oltre a un’ottimizzazione che si fonda sulla conoscenza. L’intuitività dell’interfaccia utente è studiata per assecondare le differenti necessità degli analisti e dei progettisti, e si presenta come una normale estensione dell’ambiente di Catia, all’insegna della massima familiarità che si possa desiderare. Un solo applicativo consente di migliorare la produttività e di eliminare le perdite di tempo.

La gestione dei progetti con Catia V5 Enovia permette ai progettisti di sfruttare l’analisi non solo per garantire un corretto funzionamento sin dal primo tentativo, ma anche per dimensionare le parti. Gli analisti, d’altro canto, hanno la possibilità di eseguire un test virtuale allo scopo di verificare e misurare il rispetto dei requisiti e le prestazioni del progetto, ma un altro punto cardine va individuato nello sviluppo di metodi di analisi standardizzati che devono essere forniti ai progettisti con knowledgeware e template. Il ciclo di analisi veloce offre, oltre alla rapidità di calcolo, risultati più che affidabili e un meshing automatico adattativo.

Con la disponibilità di un ambiente Cad familiare, Catia V5 Enovia favorisce l’ottimizzazione della progettazione basata sulla conoscenza. Dal punto di vista dell’analisi, i pregi più rilevanti di questo strumento devono essere identificati nell’apertura a un gran numero di applicativi e nella facilità di aggiornamento, anche dopo eventuali variazioni apportate ai progetti. L’integrazione CAD aumenta la flessibilità del solutore e agevola un incremento delle prestazioni, il che si traduce nella possibilità di gestire modelli più grandi e nella costruzione di modelli in tempi rapidi (così come rapidi sono anche i tempi necessari per la valutazione dei risultati).

Potrebbe interessarti anche: Formazione Catia V5 | Catia 5 affidabilità e precisione | Catia

Richiedi una consulenza gratuita 

CONTATTACI