fbpx
Contattaci allo 0583 469456 o scrivici a info@diessecim.it

3DEXPERIENCE, Una piattaforma piena di innovazione

3DEXPERIENCE, Una piattaforma piena di innovazione

Come spiega Alfredo Pennacchi nel suo articolo “Experience Thinking, l’innovazione nasce dalla piattaforma 3DEXPERIENCE” su tecnelab.it,  l’innovazione può assumere varie forme.

In Dassault Systèmes l’innovazione porta il nome di 3DEXPERIENCE e si basa sulla connessione tra persone con funzioni aziendali diverse. L’obiettivo della 3DEXPERIENCE è proprio quello di permette a tutti i componenti di un’impresa di lavorare insieme, su una piattaforma accessibile contemporaneamente. Permettendo così la collaborazione e lo scambio di idee tra vari reparti.

Come afferma infatti Frédéric Vacher, Head of Innovation e Direttore del 3DEXPERIENCE Lab di Dassault Systèmes, “Connettere le persone porta innovazione perché, se qualcuno ha un’idea, è possibile che qualcun altro abbia pensato alla stessa cosa. In un’organizzazione è controproducente e inefficiente che diverse persone e le loro idee restino separate. Quando tutti lavorano insieme, ad esempio utilizzando una piattaforma accessibile a tutta l’impresa, come la 3DEXPERIENCE Platform di Dassault Systèmes (https://www.3ds.com/it/), si generano efficienze e si favorisce la collaborazione fra i vari reparti. Con questo approccio alla digitalizzazione, le informazioni e le conoscenze finora isolati in compartimenti stagni vengono messe a disposizione di tutti, abbattendo le barriere fra reparti e persone. Nascono così nuove idee e si mettono cervelli e competenze diverse nelle condizioni di lavorare insieme, condividendo dati e idee”..