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La​ ​Realtà​ ​Virtuale​ ​presente​ ​anche​ ​al​ ​Festival​ ​di Venezia

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Possiamo​ ​affermare​ ​che​ ​il​ ​Cinema​ ​cambierà​ ​direzione​ ​con​ ​la​ ​realtà​ ​virtuale?
Ovviamente​ ​non​ ​siamo​ ​attualmente​ ​in​ ​grado​ ​di​ ​preannunciare​ ​la​ ​nuova​ ​frontiera​ ​del​ ​cinema mondiale​ ​ma​ ​possiamo​ ​asserire​ ​che​ ​con​ ​cuffie​ ​e​ ​visori​ ​abbiamo​ ​la​ ​possibilità​ ​di​ ​trovarsi catapultati​ ​nelle​ ​pellicole.​ ​Lo​ ​spettatore​ ​nei​ ​panni​ ​dell’attore​ ​a​ ​correre​ ​in​ ​auto​ ​a​ ​300 chilometri​ ​all’ora​ ​inseguendo​ ​Vin​ ​Diesel​ ​o​ ​davanti​ ​a​ ​Jhonny​ ​Depp​ ​mentre​ ​rapina​ ​una​ ​banca nei​ ​panni​ ​di​ ​Jhon​ ​Dillinger​ ​in​ ​nemico​ ​pubblico.

A​ ​Venezia​ ​la​ ​mostra​ ​internazionale​ ​d’Arte​ ​Cinematografica​ ​è​ ​stata​ ​uno​ ​dei​ ​primi​ ​festival​ ​a credere​ ​e​ ​investire​ ​sulla​ ​Virtual​ ​Reality​ ​creando​ ​una​ ​competizione​ ​“Venice​ ​Virtual​ ​Reality” che​ ​ha​ ​visto​ ​la​ ​​ ​partecipazioni​ ​di18​ ​progetti​ ​in​ ​Realtà​ ​Virtuale​ ​provenienti​ ​da​ ​tutto​ ​il​ ​mondo.

A​ ​confermare​ ​la​ ​crescita​ ​e​ ​l’interesse​ ​per​ ​la​ ​realtà​ ​virtuale​ ​si​ ​sono​ ​i​ ​numeri:​ ​2.1​ ​milioni​ ​sono le​ ​unità​ ​spedite​ ​tra​ ​aprile​ ​e​ ​giugno​ ​2017​ ​con​ ​una​ ​crescita​ ​di​ ​oltre​ ​25.1%​ ​in​ ​confronto​ ​allo stesso​ ​arco​ ​di​ ​tempo​ ​dell’anno​ ​precedente​ ​escludendo​ ​dal​ ​conteggio​ ​i​ ​visori​ ​in​ ​stile​ ​“​ ​google Cardboard”​ ​poichè​ ​non​ ​si​ ​tratta​ ​di​ ​prodotti​ ​identificati​ ​come​ ​dispositivi​ ​tecnologici​ ​veri​ ​e propri.

I​ ​visori​ ​per​ ​la​ ​realtà​ ​sono​ ​il​ ​98%​ ​dei​ ​prodotti​ ​spediti​ ​per​ ​ciò​ ​che​ ​riguarda​ ​il​ ​mercato​ ​della realtà​ ​virtuale​ ​e​ ​la​ ​realtà​ ​aumentata,​ ​nello​ ​specifico​ ​si​ ​riporta​ ​la​ ​rapida​ ​crescita​ ​dei​ ​“casschi cablati”​ ​che​ ​concretizzano​ ​una​ ​crescita​ ​di​ ​volume​ ​di​ ​spedizioni​ ​del​ ​+34%​ ​rappresentando una​ ​quota​ ​del​ ​43%​ ​del​ ​totale​ ​dei​ ​dispositivi​ ​spediti.

Un​ ​dato​ ​che​ ​testimonia​ ​la​ ​forte​ ​crescita​ ​(113%)​ ​del​ ​settore​ ​“realtà​ ​virtuale“​ ​​ ​è​ ​la​ ​previsione per​ ​la​ ​spesa​ ​per​ ​prodotti​ ​e​ ​servizi​ ​che​ ​salterà​ ​dagli​ ​11.4​ ​miliardi​ ​di​ ​dollari​ ​attuali​ ​nel​ ​2017​ ​ai quasi​ ​215​ ​miliardi​ ​di​ ​dollari​ ​del​ ​2021.​ ​Anche​ ​dal​ ​punto​ ​di​ ​vista​ ​dei​ ​driver​ ​la​ ​situazione cambierà;​ ​se​ ​attualmente​ ​il​ ​driver​ ​principale​ ​viene​ ​identificato​ ​nel​ ​target​ ​di​ ​consumer​ ​videogames,​ ​giochi​ ​in​ ​generale​ ​e​ ​visori​ ​la​ ​previsione​ ​vede​ ​l’implementazione​ ​di​ ​dispositivi​ ​di​ ​realtà virtuale​ ​nel​ ​campo​ ​manifatturiero​ ​e​ ​del​ ​retali.

La​ ​Diesse​ ​Cim​ ​è​ ​un’azienda​ ​Toscana​ ​specializzata​ ​nella​ ​consulenza​ ​nel​ ​campo​ ​della​ ​realtà aumentata​ ​e​ ​realtà​ ​virtuale,​ ​il​ ​focus​ ​è​ ​sempre​ ​orientato​ ​alla​ ​ricerca​ ​delle​ ​nuove​ ​soluzioni​ ​e dei​ ​nuovi​ ​mercati​ ​di​ ​Business​ ​per​ ​offrire​ ​un​ ​servizio​ ​altamente​ ​professionale,​ ​personalizzato ma​ ​soprattutto​ ​sempre​ ​al​ ​passo​ ​con​ ​i​ ​tempi.

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