Contattaci allo 0583 469456 o scrivici a info@diessecim.it

Modellazione multifisica: 4 giugno a Milano con COMSOL

Modellazione multifisica: 4 giugno a Milano con COMSOL

Il 4 giugno si terrà a Milano una giornata, organizzata da COMSOL, dedicata a diffondere la conoscenza della modellazione e delle app di simulazione.

COMSOL è una software house nota per la modellazione multifisica in ambito ingegneristico. Anche quest’anno orgnizzerà giornate gratuite pensate per chi desidera avvicinarsi al mondo della modellazione.

In Italia la giornata si svolgerà il 4 giugno a Milano, presso il Centro Congressi Le Stelline.

Cosa succede al COMSOL Day di Milano

Sono invitati a partecipare tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla simulazione numerica, approfondire alcune tecniche e ambiti di utilizzo o, semplicemente, incontrare di persona altri utenti COMSOL.
Il programma prevede:

  • presentazioni per introdurre i partecipanti al mondo della simulazione con COMSOL Multiphysics® e approfondirne alcuni aspetti;
  • tavole rotonde dedicate rispettivamente alla modellazione meccanica, elettromagnetica e termofluidodinamica;
  • presentazioni di utenti COMSOL, che racconteranno la propria esperienza di simulazione;
  • momenti liberi di condivisione con altri utenti e con lo staff COMSOL.

Sarà allestita una postazione per vedere in azione e provare di persona COMSOL Compiler™, il nuovo strumento COMSOL che rivoluziona il mondo delle app di simulazione e consente di trasformare i modelli in app di simulazione indipendenti, che chiunque può lanciare, anche senza una licenza COMSOL.

Tutti i partecipanti riceveranno inoltre una licenza gratuita di prova del software, che potranno installare sul proprio laptop e utilizzare anche nei giorni successivi all’evento.

Registrazione al COMSOL Day di Milano

Fonte: Teknoring

Foto: Teknoring