Richiedi subito un preventivo al miglior prezzo garantito

3DExperience World: le novità per il futuro

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Stampa

Il futuro è condivisione.
Istantanea, innovativa, completa.
In qualunque posto e a qualsiasi ora.
Questo l’obiettivo, che trova la sua realizzazione grazie alla piattaforma 3DExperience.

3DExperience World è l’evento che mette insieme tante teste pronte a collaborare, perchè quando si parla di progettazione si parla di avere una visione di progettazione a tutto tondo.
Si tratta di una comunità di ingegneri, disegnatori, costruttori, imprenditori e dirigenti d’azienda, tutti uniti in un’unica grande squadra, messa insieme per scoprire, inventare, condividere studi e conoscenze in ambito di innovazione.
Stiamo parlando di una piattaforma collaborativa in grado di avere uno sguardo a 360° sul mondo della progettazione.

Soluzioni software innovative per aziende di tutti i settori industriali di rilievo quali Aereospaziale, Difesa, Ingegneria, Architettura, Costruzioni, Prodotti di largo consumo, High Tech, Energia, Macchine, Impianti Industriali, Bioscienze, Navale, Trasporti e Mobilità.

E’ guardare al futuro con un occhio all’innovazione.
Tutto quello che era ieri, è stato superato.
Sono stati riconosciuti i limiti della vecchia progettazione ed è stato migliorato il progetto, che tende ad inglobare tutto per sfruttare al meglio le specificità del singolo.
E’ ottimizzazione.

La piattaforma di lavoro è virtuale, convoglia tutti i settori proprio per avere un quadro complessivo della struttura di insieme, in un’interfaccia che permette di lavorare sul 3d, sull’analisi, sulla simulazione, sulle informazioni, sulla raccolta dati e sulla tecnologia in un’unica piattaforma.

Si lavora sul virtuale per migliorare il reale

Si tratta quindi di creare un progetto gemello in laboratorio, virtuale, che permette di lavorare come se fosse quello reale, perchè le tecnologie insieme riescono a calcolare tutte le dinamiche urbanistiche, energetiche, di strutturazione e progettistica contemporaneamente.
Significa lavorare alla struttura scovando il problema e avere la soluzione a portata di cloud.

Se pensiamo a solo 20 anni fa, le piattaforme di programmazione erano studiate per fare esattamente l’opposto, ognuna progettava nel suo piccolo orticello dove il risultato finale faceva parte di un silos nel quale la punta non incontrava mai la base, adesso la dinamica è circolare, permettendo di passare o ripassare dal via o nel mezzo tutte le volte in cui serve un passo indietro per farne due avanti.

3DExperience è l’evoluzione del software Catia, conosciuto anche come Cad, il software per la programmazione in 3d assistita da computer.
Permette di convogliare in un unico cloud tutte le risorse di progettazione: struttura, simulazione, ingegneria e governance dei dati.
Si tratta di mettere insieme tutta una serie di servizi allo scopo di non avere alcun limite sulle soluzioni software in un ambiente collaborativo in ogni settore della costruzione.
E’ il futuro della programmazione Cad3d.

Diesse Cim è il nostro canale verso il futuro. Con consulenze mirate, fornisce soluzioni software alle aziende, dal marketing alle vendite, passando per progettazione e creazione, sfruttando la funzionalità di una sola interfaccia 3DExperience per analisi, design, intelligence e simulazione.

Il futuro è nella consulenza di Diesse Cim. Specializzata nella progettazione assistita attraverso soluzioni 3DExperience, Cad, Cam e Caed è in grado di consigliare il software perfetto per ogni azienda, grazie a professionalità e attenzione alle nuove tecnologie.

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Stampa